Vita illimitata

Le bombole CTS S.p.A. sono omologate a vita illimitata.

In accordo con la norma EN12245, per poter riportare tale dicitura sull’etichetta, le bombole CTS resistono più di 12.000 cicli di carica alla pressione di test, ovvero a una volta e mezza la pressione di esercizio. Questo test, oltre che durante lo svolgimento delle prove per l’omologazione del tipo (o modello in esame) per l’ottenimento del modulo B: certificato dell’esame CE del tipo come da direttiva PED 2014/68/UE, viene anche effettuato su una bombola ogni cinque lotti, secondo ciò che è previsto dalla direttiva PED 2014/68/UE per ottenere il modulo F, ovvero il Certificato di Conformità dei lotti collaudati.

Ogni lotto di bombole CTS S.p.A. prima di essere immesso sul mercato viene certificato dall’ente notificato Bureau Veritas attraverso il lavoro di ispezione e verifica del lotto e con il rilascio del Certificato di Conformità (modulo F).

La caratteristica della vita illimitata è evidenziata secondo normativa sull’etichetta della bombola con la dicitura “NLL” ovvero “NON LIMITED LIFE.

Scarica la scheda tecnica