Esperienza trentennale

Mission

CTS partendo dalla trentennale esperienza dei suoi fondatori nel campo dei recipienti a pressione ha sviluppato una gamma totalmente innovativa di bombole ultraleggere ad alte prestazioni per gas compressi

CTS ha il Know How per cogliere le opportunità che i materiali compositi offrono, a livello mondiale, nella realizzazione di recipienti a pressione.

 

 

CTS ha sviluppato una tecnologia innovativa per la produzione di nuovi tipi di bombole composite del “tipo 4”, realizzate con un materiale composito, fibra di carbonio e resina, e con all’interno un liner ultra leggero in PET (polietilene tereftalato), contenendo così i costi ed aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. La tecnologia di CTS è l’ultima evoluzione nella sviluppo delle diverse metodologie costruttive delle bombole, iniziata con le bombole di “tipo 1” (in acciaio o in lega d’alluminio), evoluta progressivamente nei tipi 2 e 3 (struttura con liner metallico) ed infine arrivata al “tipo 4”. CTS ha brevettato, a livello internazionale, un sistema molto affidabile ed economicamente competitivo per produrre queste nuove bombole con liner in PET.