Si ringrazia la Regione FVG per il “Progetto utilizzo di TAG RFID/NFC su bombole in materiale composito di tipo 4”

25 giugno 2019

 Progetto utilizzo di TAG RFID/NFC su bombole in materiale composito di tipo 4

POR FESR 2014–2020 – Attività 2.3.b.1 – Bando DGR 572/2017

Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI

DESCRIZIONE:

Questo progetto prevede l’acquisto di attrezzature/macchinari/hardware e software necessari ad ottimizzare il processo di tracciabilità e di gestione interna del prodotto attraverso la tecnologia RFID/NFC. Inoltre, l’applicazione di questa tecnologia, renderà più competitivo il prodotto fornendo al cliente degli strumenti innovativi atti che mirano ad informatizzare la gestione, la tracciabilità e il monitoraggio del prodotto.

OBBIETTIVO:

La realizzazione del progetto, grazie agli investimenti che sono stati inseriti nella presente domanda di contributo, consentirà all’impresa di ottimizzare la gestione del sistema produttivo e di potenziare la sua competitività sul mercato fornendo al cliente i benefit derivati dall’utilizzo delle nuove tecnologie. Il posizionamento sui mercati in cui l’azienda opera può essere mantenuto e migliorato solamente attraverso la ricerca continua del miglioramento del processo produttivo e del prodotto finale.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al contributo regionale di € 17.732,50 ottenuto con la partecipazione a questo bando.